Vicenza: Proprietario muore e lascia la fabbrica in eredità agli operai

dioma

 

3 dic – VICENZA – E’ morto all’età di 72 anni a causa di una breve malattia. Alla notizia della morte nei capannoni della Dioma srl gli operai sono scoppiati in lacrime. Amavano il loro “padrone”. E lui, Leonardo Martini, ha scelto proprio la sua fabbrica per l’ultimo saluto. Il funerale – laico – è stato organizzato dagli stessi operai che hanno avuto in dono l’intera fabbrica.

Proprio così: Leonardo Martin ha lasciato tutto alla sua famiglia, cioè ai suoi operai. Non aveva figli e per lui è stato inevitabile lasciare tutto a loro con i quali viveva gomito a gomito fin dal 1967, anno in cui aprì la Dioma srl.

L’azienda, che fa stampaggio di materie plastiche e crea gli stessi stampi, ha come clienti Audi, Volkswagen e Saeco. E, al cospetto del settore che versa in piena crisi, ha una situazione finanziaria invidiabile. Ora toccherà a loro, ai suoi 25 operai, mantenerla competitiva sul mercato.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Vicenza: Proprietario muore e lascia la fabbrica in eredità agli operai

  1. Io credo che lo abbia fatto per vendicarsi.
    Sono convinto che l’azienda andrà avanti ancora per un anno al massimo, non di più.

  2. Non possiamo che ammirare una persona così. Vero esempio di economia corporativa. Incontro tra Capitale e Lavoro = Produttori.

  3. Non illudiamoci, è solo una mosca bianca in un mare di merda in cui ci hanno cacciato. Onore al proprietario per la scelta coraggiosa: resta sempre il problema di chi sarà in grado di mantenerla economicamente sana.

Comments are closed.