Lo Stato islamico sta organizzando un torneo di calcio in Libia

ISIS-iraq

 

15 ott 2014 – Il calcio, si sa, e’ uno sport praticato da milioni di appassionati. E ora anche i jihadisti dell’Isis, protagonisti delle cronache quotidiane per gli attacchi con kalashnikov e le brutali esecuzioni, stanno pensando di organizzare un vero e proprio torneo da giocare in Libia. L’idea dei combattenti dello Stato islamico e’ stata rilanciata da diversi media e siti online, nonche’ dall’emittente Alfajer.

Il campionato dovrebbe avere luogo in un unico stadio, quello della citta’ di Turf, controllata dagli islamici, sulla costa del Mediterraneo. Il progetto, secondo quanto riferito, sembra essere piuttosto avanti. A partecipare sarebbero i supporter dell’Isis di Afghanistan, Iraq, Egitto e Siria, nonche’ i ‘padroni di casa’ della Libia. Il regolamento, ovviamente, sara’ tale da non violare i precetti della sharia.

Al momento non si parla di una data di inizio, ma un apposito Comitato per il campionato sarebbe gia’ al lavoro per organizzare tutti i dettagli. Tra i membri, ci sarebbero anche alcuni ex sportivi professionisti. Il torneo, nelle intenzioni degli organizzatori, sarebbe anche un buon modo per attrarre la simpatia dei giovani verso lo Stato islamico e la sua causa. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K