Immigrato senza biglietto accoltella controllore: ”Dovevate essere più gentili”

Senza ticket sul bus, accoltella controllore: ‘Dovevate essere più gentili’

coltello

 

Bologna, 9 OTTOBRE – Pizzicato a bordo del bus Tper senza titolo di viaggio in regola, ha dato in escandescenza. Invitato a scendere dal mezzo dai controllori, prima li avrebbe minacciati con una pietra, poi, non pago, sarebbe tornato a cercarli con un coltellaccio in mano: ferito uno degli accertatori.
E’ l’ennesimo episodio violento che si registra sui mezzi pubblici, come oggi tiene a sottolineare Tper, snocciolando dati allarmanti: già 80 le aggressioni dall’inizio dell’anno .

E’ accaduto ieri sera, intorno alle 20, a bordo della linea 87 (Bologna -Castelfranco Emilia). Una volante della Polizia è stata allertata in via Marco Emilio Lepido, dalle vittime. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un accertatore Tper – un quarantenne milanese – riverso a terra, con una gamba sanguinante.

Da quanto riferito, i tre controllori avevano sorpreso uno straniero a bordo senza biglietto. L’uomo, dopo aver tergiversato, ha mostrato loro un ticket, mal ridotto e non obliterato. Di fronte alla richiesta di fornire le generalità per la stesura della relativa sanzione, il soggetto si è rifiutato. Con sè non aveva documenti. Sorta una querelle, lo straniero è sceso dal mezzo, seguito dai tre controllori.

Innervosito, a quel punto, avrebbe afferrato una pietra minacciando gli accertatori. Poi è scappato via. Non pago, poco dopo è tornato sui suoi passi. Incrociati i controllori in prossimità della fermata del bus, lo straniero ha intimato: ‘Dovevate essere più gentili’. Così dicendo ha estratto un lungo coltello, con il quale si sarebbe avventato su uno dei malcapitati, che ha tentato di parare il colpo sollevando la gamba, è così che è stato colpito dal fendente, procurandosi una brutta ferita.

Il malcapitato è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118, e poi dimesso con una prognosi di 30 giorni. L’aggressore è riuscito a guadagnare la via di fuga prima dell’arrivo sul posto degli agenti. Indaga la polizia.

bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Immigrato senza biglietto accoltella controllore: ”Dovevate essere più gentili”

  1. il peggio ancora deve venire. tra un po’ o si mettono i bus gratis oppure le liti fanno fumo. Oppure i SERI controlli.

  2. I controllori possono ringraziare la signora boldrini, i 5 stelle & Co.
    Tanto non lo prenderanno se non è così fesso da ripercorrere le stesse strade.

Comments are closed.