GB: Isis potrebbe essere presto una minaccia nucleare

may

 

1 ott – Lo Stato Islamico come minaccia nucleare. A sostenerlo e’ stata il ministro dell’Interno britannico, Theresa May, parlando dal palco del congresso dei conservatori in corso a Birmingham.

L’Isis potrebbe presto entrare in possesso di armi chimiche, biologiche o persino nucleari“, ha detto May, aggiungendo che questo “e’ il primo vero e proprio Stato terrorista al mondo“.

I toni allarmistici di May sono stati subito appoggiati dagli interventi di altri delegati che, insieme al ministro, hanno ripetuto che “l’Isis e’ una seria minaccia che dobbiamo fermare”, anche perche’, come ha ribadito il titolare degli Interni, “stanno operando a poche ore di volo dal nostro Paese”. May, che corre anche per la leadership del partito dei Tory nei prossimi anni, ha poi ricordato un allarme lanciato dallo stesso primo ministro David Cameron: “Questa battaglia dovra’ essere combattuta per molti anni in futuro. La lezione della storia ci dice che quando i nostri nemici dicono di volerci attaccare, lo vogliono fare veramente. Non dobbiamo scappare di fronte alle nostre responsabilita’, ora”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K