Egitto furioso contro la UE: “Doppi standard e ignoranza delle norme”

al-sisi_putin

 

17 SET – Alla UE piaceva il fratello musulmano Morsi e non è andato giu’ che la Russia e l’Egitto “hanno concluso un accordo preliminare per la fornitura di armi russe al Cairo del valore di 3,5 miliardi di dollari“, come scrivono i media egiziani citando il capo dell’agenzia russa per gli armamenti. E’ quindi partita la vendetta per gettare fango e discredito sull’Egitto.

L’Egitto di Al Sisi ha quindi convocato gli ambasciatori dell’Ue al Cairo per esprimere “malcontento” dopo le critiche dell’Unione sulla situazione dei diritti umani nel Paese.

“Respingiamo la posizione Ue, un messaggio negativo mentre l’Egitto sta combattendo il terrorismo”, tuona il ministero degli Esteri. Le critiche “riflettono i doppi standard europei” e “l’ignoranza” della normativa egiziana, si legge in una nota. Ieri a Ginevra l’Ue ha espresso preoccupazione per le “torture in carcere”.

La Merkel con Morsi, fratello musulmano gradito alla UE
La Merkel con Morsi, fratello musulmano gradito alla UE
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Egitto furioso contro la UE: “Doppi standard e ignoranza delle norme”

  1. la Merkel come ogni tirapiedi Usa (se non lo si fosse non sarebbero al governo) non può far altro che ingraziare Morsi, dato che è stato il cavallo di troia Usa. In Italia qualcuno, ad esempio il PD ha fatto diversamente?

Comments are closed.