Monti: “L’elezione (?) della Mogherini e’ un ottimo risultato”

monti

 

2 set. – “L’elezione della Mogherini e’ un ottimo risultato, non e’ solo una cosa simbolica. C’e’ un cantiere in cui l’Europa si costruisce, Mogherini e’ una persona forte, credo possa fare molto. Seguire day by day i lavori della Commissione non sara’ facile, ma la Mogherini e’ giovane”. Lo ha detto il senatore ed ex premier Mario Monti, questa mattina ad Agora’ Estate, su Rai Tre.

Sugli 80 euro Monti e’ determinato. “Io non avrei scelto il rimborso degli 80 euro come provvedimento importante. Suggerirei poi a Renzi di mettere su un sito, oltre che sulle riforme, anche sulle controriforme. Sono infatti in corso delle vere e proprie controriforme: l’orario di apertura dei negozi alla domenica sta facendo macchina indietro, la razionalizzazione dei tribunali si sta fermando; poi cio’ che il presidente Damiano cerca di fare in materia di riforma delle pensioni”.

Poi un accenno alla crisi in Ucraina. “Penso che la guerra tra Russia e Ucraina vada evitata. Spesso la preparazione alla guerra contribuisce a evitarla. Una Russia non nemica puo’ dare un grande contributo alla lotta all’estremismo islamico. Oltre al grande contributo dal punto di vista energetico”. “E’ vero – ha aggiunto Monti – che l’Ue ha proceduto troppo rapidamente all’allargamento a Est, ma pensate quanto ci sentiremmo insicuri se quei Paesi adesso non fossero dentro la Ue. Il rischio che scoppi una vera guerra secondo me e’ oggi al 20%”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Monti: “L’elezione (?) della Mogherini e’ un ottimo risultato”

  1. Elezione ? Da parte di chi, monti ? Ah ah ah , questo è un’altro che ha vinto la Laurea alla lotteria di Natale !

Comments are closed.