Roma: Moldavo accoltella un passante senza motivo e rischia il linciaggio

coltello24 agosto – Accoltella un uomo in piazza dei Cinquecento, davanti alla Stazione Termini, a Roma, e rischia il linciaggio. Sottratto alla rabbia dei passanti dalla polizia, un moldavo 44enne è stato arrestato per tentato omicidio.

Questi i fatti. Due uomini stavano attraversando la strada quando sono stati avvicinati da uno sconosciuto che, improvvisamente e senza alcun apparente motivo, ha estratto un coltello e ha sferrato un fendente contro uno di loro. Il colpo in realtà era diretto all’amico del ferito, ma quest’ultimo, accortosi che l’aggressore aveva mirato all’addome dell’altro ragazzo, si è frapposto tra i due e ha tentato di parare il colpo con il braccio, restando egli stesso vittima della coltellata.

L’aggressore a quel punto ha tentato di allontanarsi, ma è stato rincorso e accerchiato dai passanti che avevano assistito alla scena. L’intervento degli agenti ha sottratto l’uomo al linciaggio. I poliziotti hanno così soccorso il ferito, ancora in terra e con un vistoso taglio all’avambraccio, poi trasportato in ospedale dall’ambulanza, dove sarà sottoposto a intervento chirurgico per sospetta lesione dei legamenti. L’uomo fermato, un moldavo di 44 anni, che aveva ancora con sé il coltello sporco di sangue, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio. Le successive indagini cercheranno di accertare i motivi alla base del gesto.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K