Ebola, missionaria congolese muore in Liberia

ebola29 ago 2014 – La missionnaria congolese Chantal Pascaline, una delle due suore che prestava le sue cure insieme ai due religiosi spagnoli affetti dal virus Ebola ed evacuati giovedi’ a Madrid, e’ deceduta oggi a Monrovia di questa febbre emorraggica: lo ha annunciato l’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio per il quale lavorava. ”

L’Ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio annuncia la triste notizia del decesso avvenuto questa mattina di suor Chantal Pascaline causato dall’Ebola all’ospedale San Giovanni di Monrovia”, ha indicato l’ordine religioso di cui fa parte il prete spagnolo Miguel Pajares, primo malato infetto dal virus ad essere stato rimpatriato in Europa. Miguel Pajares, 75 anni, e’ arrivato in Spagna con un aereo sanitario militare insieme alla religiosa Juliana Bonoha, anche lei spagnola, che lavorava con lui in quest’ospedale della capitale liberiana, ma i test ai quali quest’ultima e’ stata sottoposta sono risultati fino ad oggi negativi.

Miguel Pajares e Juliana Bonoha sono ricoverati sotto stretta sorveglianza all’ospedale Carlos III di Madrid. Le condizioni del sacerdote sono “stabili”. L’Ordine di San Giovanni di Dio aveva chiesto a Madrid il trasferimento d’urgenza in Spagna anche di Pascaline e della suora guineana Paciencia Melgar, anche lei colpita da Ebola. Ma il governo spagnolo aveva fatto sapere che prevedeva l’evacuazione “solo degli spagnoli”. Le due suore, come Juliana Bonoha, appartengono alla congregazione delle Missionarie dell’Immacolata concezione. (con fonte Afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ebola, missionaria congolese muore in Liberia

Comments are closed.