Caltanissetta, rivolta al Cie. Mattoni, sassi e sedie lanciati contro la polizia

rissa4 agosto – Rivolta al Cie di Pian del Lago a Caltanissetta, sabato 2 agosto. Una sessantina di immigrati  hanno tentato la fuga, dando vita a una violenta sassaiola nei confronti delle forze dell’ordine. Intorno alle 3 un gruppo di ospiti della struttura si è diretto verso la recinzione e, grazie all’aiuto di altri extracomunitari che hanno iniziato a lanciare contro polizia, carabinieri e militari dell’esercito, mattoni, infissi, vassoi, sedie, tavoli e bottiglie piene di liquido, sono riusciti a collocare una corda realizzata con delle lenzuola all’estremità superiore della recinzione.

Altri ospiti, invece, dopo aver sfondato la porta della cucina, si sono impossessati dell’estintore usato contro le forze dell’ordine.
Solo l’uso dei lacrimogeni ha consentito di riportare la calma all’interno del Cie, dove sono ospitati 90 stranieri. Negli scontri sono rimasti feriti tre carabinieri, due militari dell’esercito e due poliziotti. repubblica.it/palermo

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Caltanissetta, rivolta al Cie. Mattoni, sassi e sedie lanciati contro la polizia

  1. ovviamente, le conseguenze di questo atto vile e criminoso lo dovranno pagare i cittadini…che oltre a mantenerli dovremmo pagare anche i danni che hanno causato alla struttura!!! Calci, ma tanti calci in culo e OP Op Op via fuori dai coglioni!!!

Comments are closed.