Un’istantanea sulla situazione in atto nella Striscia di Gaza

gaza28 luglio – ImolaOggi fa una istantanea sulla situazione in atto nella Striscia di Gaza. Nonostante Il bilancio del conflitto arabo-israeliano sia catastrofico, i terroristi di Hamas non hanno alcuna intenzione di fermare il lancio di razzi. Da ogni parte sono arrivati inviti a cessare il fuoco e proposte di dialogo. Il problema è che nel vocabolario islamico, della parola DIALOGO non v’è traccia….

Questo il bilancio totale ad oggi: oltre 1.200 persone morte. Tra queste figurano: 218 bambini, 87 donne, 48 anziani, 696 civili. Dei 6 mila feriti, 1.854 sono bambini. Il resto è diviso tra 2.654 maschi, 1187 donne e 305 anziani.

Gli edifici colpiti sono 22.600, 1.960 le case distrutte completamente e 1.980 quelle rese inabitabili. La situazione sanitaria è al collasso. Mancano: medici, infermieri, attrezzature chirurgiche, medicinali, sangue, e strutture dove curare i feriti. Altra emergenza è quella di identificare e seppellire i morti che ancora giacciono sia nelle strade che sotto le macerie al fine di evitare il rischio di epidemie. Nonostante questa situazione, i terroristi di Hamas non intendono capire che è urgente un definitivo cessate il fuoco.

E c’è troppa gente, che accusando Israele non fa altro che incoraggiare i terroristi e alimentare il conflitto .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Un’istantanea sulla situazione in atto nella Striscia di Gaza

  1. “Perchè QUALCUNO tra Noi ama i palestinesi nonostante i loro attentati terroristici in Italia?”

    E la domanda andrebbe anzitutto rivolta agli intellettuali e ai capi dei movimenti di “sinistra” . La loro sperticata propensione verso i palestinesi, e più in generale verso gli islamisti, è evidente da anni.
    Ai palestinesi dobbiamo:
    -Le due stragi dovute ai due attentati all’aeroporto di Fiumicino (1972 -1985, quest’ultimo in contemporanea della strage all’aeroporto di Vienna) hanno ucciso quarantacinque italiani.
    -L’attentato alla Sinagoga di Roma, 1982. Terroristi palestinesi hanno aperto il fuoco sulle persone che uscivano dalla Sinagoga dopo la funzione del sabato, e quelle persone erano cittadini italiani. Un bambino di due anni è stato ucciso, tra i feriti suo fratello.
    -Il sequestro dell’Achille Lauro e l’assassinio di un passeggero, ebreo americano, ebreo, non israeliano.
    -All’eroico popolo palestinese, ai suoi estimatori, ai suoi sostenitori dobbiamo la strage della stazione di Bologna???
    Noi non abbiamo fatto alcun male al gruppo di islamici che oggi viene designato come popolo palestinese ma questo non gli ha impedito di attaccarci.
    Ci sono italiani che con il loro comportamento e le loro idee stanno distruggendo il nostro paese, sono dei traditori è come tale andrebbero trattati invece di lasciarli condurre il nostro paese.

  2. Chi sono i terroristi? Chi sono gli aggressori? Chi uccide civili inermi in nome di un presunto diritto all’autodifesa? Chi sostiene una politica di apartheid? Chi monopolizza le risorse idriche? Chi manifesta il proprio essere popolo eletto? Chi ha investito 1 mld di dollari per il sistema Iron dome rendendo pressoché impenetrabile Israele? Chi? Povera Patria mia…

Comments are closed.