M5S: rimandare esame ddl riforme, urgente occuparsi di Gaza. Bagarre in aula

petrocelli

21 LUGLIO – Il Movimento 5 Stelle propone che domani l’Aula del Senato anziche’ esaminare il ddl riforme si occupi di quanto sta accadendo nella striscia di Gaza e chiede di cambiare il calendario dei lavori, con un voto da svolgere subito, gia’ questa sera. Si associa alla richiesta Sel. Il Pd propone di sentire il governo in commissione, ma i grillini insistono e la Lega, con Stefano Candiani, chiede la verifica del numero legale, visto che l’emiciclo di palazzo Madama e’ semivuoto (i lavori da calendario dovevano terminare alle 22). Ma la presidente di turno, Valeria Fedeli, rimanda ogni decisione e votazione a domattina.

E scoppia la bagarre in Aula, con i 5 Stelle che protestano. La presidente di turno non si compone: “E’ una votazione assolutamente legittima, si fara’ domattina per un problema di orario”, afferma. Il capogruppo grillino, Vito Rosario Petrocelli non ci sta. A proporre il cambio di calendario, poco prima, e’ stato proprio lui: “riteniamo sia necessario inserire l’informativa urgente del ministro Mogherini su quanto sta accadendo nella striscia di Gaza, ci sembra di un’urgenza assoluta“, (dopo l’altra priorità Priorità M5S: la pasta per gli immigrati è un problema, non la digeriscono) sostiene, “l’Aula non puo’ proseguire senza un dibattito aggiornato”. La furia ideologica personale prende il sopravvento: “E’ doveroso stasera un voto su un nuovo calendario da parte di tutti i gruppi”, conclude il grillino. Si associa alla richiesta Peppe De Cristofaro (Sel). Interviene il senatore Pd, Giorgio Tonini: “La preoccupazione dei colleghi e’ anche la nostra, ma non si strumentalizzi questa vicenda per interessi obliqui. La nostra proposta e’ che il governo venga a riferire nella commissioni Esteri di Camera e Senato congiunte come avviene in questi casi”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “M5S: rimandare esame ddl riforme, urgente occuparsi di Gaza. Bagarre in aula

  1. Cassa integrati, disoccupati, esodati, crisi, fame….ma non sarebbero queste le questioni impellenti di questi nostri carissimi ed amatissimi politici seduti al potere senza nessun voto da parte degli italiani?

Comments are closed.