Rieti: vive con un’egiziano, mette il velo e abbraccia l’Islam «La mia vita è cambiata»

Foto il messaggero
Foto il messaggero

 

11 giu – RIETI – «La conversione all’Islam ha cambiato radicalmente la mia vita, sono una donna nuova e ascoltando il Corano riesco a risolvere tutti i miei problemi». A parlare è Maria Giuseppina Troiano, reatina di 51 anni, due figlie, separata e che oggi convive felicemente con un egiziano che ama con tutta se stessa.

Ma come è avvenuta la conversione?
«Sono sempre stata cattolica osservante – racconta la donna – da sempre ligia alle rigide regole di una famiglia inquadrata visto che mi padre, mio fratello e il mio ex marito sono nell’Arma dei carabinieri. Nel 2010, mentre leggevo un libro di religione delle mie bambine, ho iniziato a pormi delle domande soprattutto riguardo la figura di Gesù e ho avvertito il bisogno di confrontarmi con altre culture.

Dopo la separazione, grazie a un caro amico che lavora con me nel campo dell’assistenza sanitaria, mi sono approcciata con uomini e donne culturalmente molto distanti da me ma che sentivo vicini, ammiravo per la loro determinazione e la fede per Allah, tanto da seguirli alla Moschea Grande di Roma dove poi è avvenuta la folgorazione. Le sorelle mi hanno accolta come una di loro e in quel momento ho capito che il mio unico desiderio era quello di tornare alla fede islamica perché è sbagliato parlare di conversione visto che tutti nasciamo musulmani». […]  messaggero.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

7 thoughts on “Rieti: vive con un’egiziano, mette il velo e abbraccia l’Islam «La mia vita è cambiata»

  1. scusa se continuo ma quando scrivevo ho visto l’articolo di chise cristiane bruciate in nigeria e non scordarti delle 200 bimbe rapite perche’ andavano a scuola coi’ dovresti capire che l’islam non ti da possibilita’ di esplorare altre culture voglio aggiungere che purtroppo chi divulga la fede islamica e’ quelli che la rovinano perche’ non si adattano con i tempi in modo troppo drammatico ciao giuseppina

  2. un altra cosa io non sono nato musulmano e in piu’ non voglio diventarci perche’ propio gli attegiamenti di persone come te mi dicono che e’ una fede troppo distante dalle nostre culture ,io vivo a londra circondato dalle tue culture che vuoi esplorare vieni poi ti spiego se tutto e’ rosa e fiore come dicono.

  3. Incredibile! Tutti nasciamo musulmani! Davvero entusiasmante, sapendo che questa nuova scoperta rivoluzionerà il mondo. Sapevo che tutti nasciamo uomini o donne e a volte anche gay, ma addirittura con una bella religione già preconfezionata è meraviglioso. E per capirci, così giusto per sapere, come avviene questa meravigliosa scoperta? Ma quando uno nasce musulmano viene fuori anche col velo o nudo come gli altri ‘atei’ ? Mio Dio, Buddha il giusto, Gesù Meraviglioso, krishna, Zeus …anche gli altri per favore, Maometto incluso, aiutatemi voi perché contro l’imbecillità umana ci sono pochi rimedi!
    Deve essere proprio facile per una mente astuta, sconvolgere la mente di una persona debole! Povera donna!

  4. ma le fregnacce alla sabbinese stu’ eggiziano le magna?e la porchetta de poggiu bustone la magna co’ la coteca scrocchiarilla?

  5. Oh mio DIO!!! Tu non stai bene, fattelo dire!!! Come nasciamo noi? Musulmani? Ma senti, detto così volgarmente, Val cjape ai rat!!!!

  6. ‘Tutti nasciamo musulmani?’…Si può dire, senza tema di smentite… che la tizia “si è fasciata il capo”!… Contenta lei…

Comments are closed.