Sbarchi, Fassino (Pd): Stato e Regioni devono stanziare piu’ fondi

fassino

8 giugno – Un “incontro urgente” con il ministro Alfano, per “adottare le misure necessarie” a far fronte all’emergenza sbarchi. Lo chiede il presidente dell’Anci Piero Fassino. “Gli sbarchi stanno assumendo dimensioni drammatiche e insostenibili”, dice Fassino, che chiede “un impegno straordinario” a Stato e Regioni.

“Situazione drammatica e insostenibile per la Sicilia” – “I continui sbarchi di profughi sulle coste italiane stanno assumendo dimensioni drammatiche e insostenibili per i comuni siciliani le cui strutture sono insufficienti e, in ogni caso, già iper-sature”, sottolinea Fassino. “Senza un impegno finanziario e operativo straordinario dello Stato e delle Regioni – sostiene il presidente dell’Anci e sindaco di Torino – anche gli altri comuni italiani non sono in grado di farsi carico da soli di una situazione così critica”.

Condividi

 

2 thoughts on “Sbarchi, Fassino (Pd): Stato e Regioni devono stanziare piu’ fondi

  1. Io dico ce tu puoi andare a quel paese, vuoi stanziare più fondi? Benissimo, il PD e il M5S che hanno abolito il reato di clandestinità, voi tutti con il vs. stipendio, anzi il vs. super e profumanto stipendio, potete farvi carico degli arrivi, facendoli alloggiare nei vostri super villoni!!!

  2. perchè il pd non vende un po’ dei suoi immobili invece di usare le risorse degli italiani? Il PD è proprio in sintonia con papa Francesco a usare le risorse altrui sono capaci tutti, perfino uno venuto dalle lande argentine

Comments are closed.