Nigeriana senza biglietto prende a testate il controllore e tenta di strangolarlo

busCivitanova Marche, 6 giugno 2014 – Controllore del Contram aggredito al capolinea del piazzale Cristo Re. Una nigeriana di 45 anni, residente a Macerata e che aveva effettuato il viaggio fino alla costa con un biglietto non valido lo ha preso a testate e poi ha cercato di strangolarlo quando l’uomo, G.M. di 58 anni e di San Ginesio, le ha chiesto i documenti per trascrivere la sanzione.

E’ successo alle 15.45 e la donna si è calmata soltanto all’arrivo della pattuglia dei vigili urbani che hanno dovuto tirare fuori le manette per ricondurre la straniera a più miti consigli. Il controllore, con un vistoso bernoccolo in fronte e i segni dell’aggressione sul collo, ha voluto farsi curare all’ospedale di Tolentino. Si riserva di presentare denuncia nei confornti della donna.

.ilrestodelcarlino.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Nigeriana senza biglietto prende a testate il controllore e tenta di strangolarlo

  1. In una nazione civile, la denuncia dovrebbe farla l’azienda per la quale lavorava il controllore, e l’azienda stessa dovrebbe risarcire copiosamente il dipendente per poi rivalersi sull’assalitrice. Lo Stato, dal canto suo, agirebbe per garantire che sia corrisposto il dovuto a chi di dovere e che l’aggressore sia sanzionato anche penalmente. In una nazione civile, dicevo.

    Non stiamo parlando di un biglietto non pagato: stiamo parlando d’un’aggressione per futili motivi (probabilmente motivata da odio razziale – e la legge Mancino? ce la vogliamo ricordare o vale a senso unico?).

    Del resto, dopo aver visto com’è finita la vicenda del pluriassassino picconatore razzista cosa vogliamo aspettarci?

Comments are closed.