Innesca rissa alla mensa dei Cappuccini, arrestato
3 giu – Alle 13 di ieri, dalla mensa dei poveri dei frati Cappuccini a Castelletto è stato segnalato che uno straniero in coda per mangiare stava disturbando e litigando con altri, perché voleva passare davanti. La pattuglia giunta sul posto ha rintracciato il 41enne ghanese, che si stava allontanando.
Poiché privo di documenti e di permesso di soggiorno, l’uomo è stato condotto in caserma a San Giuliano per essere sottoposto agli accertamenti identificativi di rito. Tutto si sarebbe concluso con una denuncia in stato di libertà per il reato di clandestinità . Invece l’uomo, per non farsi foto-segnalare, ha cominciato a dare in escandescenze, colpendo i carabinieri a lui vicini con spintoni, calci e pugni.
Il 41enne ha poi tentato di darsi alla fuga, senza una meta precisa, ma nella concitazione è caduto a terra, dove poi è stato definitivamente immobilizzato.
Dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato prima condotto al pronto soccorso del San Martino per le prime cure del caso e quindi trasferito al reparto psichiatria, dove viene attualmente piantonato.
Tre militari hanno riportato lesioni dai 5 ai 7 giorni, diagnosticate dai sanitari dell’ospedale Galliera. Il ghanese, una volta dimesso, sarà processato con rito direttissimo.
genovatoday.it
