Battiato: “Papa Francesco è simpatico, ma non sa nemmeno chi è Dio”

battiato3 giu – Battiato mai banale: “Papa Francesco è simpatico, ma non sa nemmeno chi è Dio”

Mai banale, Franco Battiato. Il “maestro” era ospite ieri del Meeting del Mare di Marina di Camerota. Un incontro su temi profondi, come l’origine dell’uomo e la religione, quelli affrontati nella diciottesima edizione dell’evento.

Franco Battiato ha stupito tutti, scrive Salerno Today, con le sue dichiarazioni a proposito del Papa.

“Un individuo se non fa un ricerca personale non può mai raggiungere Dio. Mi dispiace per Bergoglio, che è molto simpatico, ma lui non ha neanche idea di che cosa è Dio. Non può dire il bambino adesso è con Dio, ma che c… stai dicendo? Sono cose che fanno rabbrividire”, ha detto a don Gianni Citro, il sacerdote ideatore del Meeting, fortemente imbarazzato per le parole del cantautore.

Don Gianni a quel punto ha affermato: “Tu mi stai massacrando, fresco fresco te ne sei venuto dal Tibet. Eh ma guarda che anche qua ci sono tante persone di santa vita e che hanno una bella ricerca interiore”.

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

6 thoughts on “Battiato: “Papa Francesco è simpatico, ma non sa nemmeno chi è Dio”

  1. Ho letto. Purtroppo a volte, chi è geniale ed intelligente si monta la testa tanto quanto chi ha il dono della bellezza … Lo diceva Dalla che l impresa eccezionale è di essere normali !

  2. Battiato dice sante Parole, Siamo stufi di essere presi per i fondelli. la cosa chiara e che anno fatto un impero per raccogliere soldi con le Religioni e frenare gli istinti bestiali dell’esseri umani, una cosa vera cè, sono i Compagni Numerici ho da considerare Angeli Numerici, perché ci aiutano, li possiamo vedere toccare, e sono portatori di Messaggi, l’unica verità che si può toccare con mano .. combatto per le verità come James Randi. che tuttora si sbatte anche lui per i ciarlatani ….che truffano la Gente

  3. …. e sentenziare che lui non crede ad un Dio cattolico e baciare piedi a musulmani e mani ad ebrei chiedendo scusa per una chiesa pedofila…abate.. datti una svegliata dalla tua papolatria e medita.

  4. In effetti Battiato ha ragioni da vendere… Si è mai sentito di papi che invece di condannare i sodomiti se ne esce fuori con un chi sono io per giudicare un gay?

  5. CICCIO, IL VINO DELL’ETNA TI FA MALE, NON DIRE STRONZATE, MENO MALE CHE HAI PRESO LA VIA DEL CANTO E NON SEI ANDATO A NAVIGARE, COME VOLEVI FARE IN GIOVENTU’

Comments are closed.