Venezia: il nuovo nuovo racket dei nomadi, clochard obbligati a pagare il pizzo

Racket dei senzatetto a Venezia

clochard26 magg – I nomadi hanno un nuovo racket su cui contare. O meglio, questa fonte illecita di guadagno ci sarebbe da molto tempo, ma stavolta è stata immortalata alla luce del sole. Perché in un video pubblicato su Facebook, come riportano anche i quotidiani locali, si vedono due uomini pretendere in maniera arrogante e insistente il pizzo a un senzatetto che sostava sul ponte dei Zogatoi. Per far capire al clochard che non scherzavano sono arrivati a mettere le mani nelle tasche del malcapitato, molto conosciuto in città.

A descrivere la vicenda, segnalata al 113 ma in assenza di flagranza e di denuncia le forze dell’ordine non hanno potuto agire, alcune persone, sensibili ai problemi relativi al decoro e salvaguarda della città, che hanno documentato il fatto con immagini video e audio sui social network dove hanno realizzato un paio di gruppi d’opinione.

Lo stesso gruppo che ha registrato la vicenda, con altre immagini, da tempo segnala come a Venezia, sia nel centro storico che in terraferma, gruppi di nomadi probabilmente di etnia rom abbiano, di fatto, realizzato una rete di accattoni che si spartisce il territorio. Più volte le forze dell’ordine hanno smantellato loro accampamenti improvvisati, sono scattati anche dei fogli di via ma il problema non pare risolto. Insomma, a quanto pare nomadi e barbanera si spostano in laguna non solo per fare i facchini abusivi e per mendicare in prima persona. Ma anche per controllare il territorio attraverso una rete di clochard finiti sotto il loro giogo.

veneziatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Venezia: il nuovo nuovo racket dei nomadi, clochard obbligati a pagare il pizzo

  1. Il foglio di via????? E a cosa serve il foglio di via a pulirsi lì dove non batte il sole? Bisogna prendere questi metterli al confine o fargli un biglietto senza ritorno, così funziona nelle altre Nazioni!!!

Comments are closed.