Islam, Ballano «Happy» sui tetti di Teheran. Arrestati sei ragazzi iraniani

 

21 magg – In carcere perché il loro video – riedizione del video di Pharrell Williams – è «volgare» e contro «la castità pubblica». La presenza femminile e il fatto che le ragazze nella clip non indossino il velo ha urtato non poco il comune senso del pudore.

Arrestati perchè felici. Felici di essere giovani e anche di provenire da Teheran. Ma la polizia non tollera e i tre uomini e le tre donne, che hanno danzato in un appartamento con terrazza con vista sui tetti della capitale iraniana sulle note della popolare canzone di Pharrell Williams, finiscono dritti in carcere.

Postato su YouTube il 19 maggio, il filmato nella fase finale recita così: «Happy è un pretesto per essere felici. Ci siamo divertiti in ogni momento nel corso della realizzazione. La speranza regala un sorriso sul nostro volto». «È triste che questi ragazzi siano stati arrestati per aver cercato di diffondere la felicità», ha commentato Pharrell Williams sulla sua pagina Facebook, mentre il giornalista iraniano Golnaz Esfandiari ha ricordato il numero di iraniani arrestati negli ultimi 35 anni solo perché volevano festeggiare. E essere felici.

iran

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K