“Mi ha guardato male”, tunisino picchia una commessa. Denunciato

violenza219 magg – PISA. Passeggiare in Corso Italia e prendersi uno schiaffone in faccia. Senza un perché. «Non so perché ha scelto proprio me – racconta la giovane, dolorante sul selciato prima del trasferimento a Cisanello –. Ero davanti a un negozio quando ho ricevuto come una manata sul lato destro del volto. Nella caduta sono finita a terra e ho battuto la testa».

L’aggressore, Sami Khitiri, 39 anni, tunisino conosciuto nel sottobosco che gravita intorno alla stazione, è stato inseguito da alcuni passanti e poi bloccato dai vigili urbani in piazza XX Settembre. È stato ammanettato e portato al comando di via Battisti, dove è stato denunciato per lesioni e rimesso in libertà.

Intorno c’è chi ha gridato: «Datelo a noi, non lo portate via». Ma anche: «Queste cose valle a fare nel tuo Paese». La rabbia dei passanti è montata quando hanno visto la giovane commessa a terra e il nordafricano correre lontano Ai vigili l’uomo ha detto di aver reagito in quel modo perché la giovane lo aveva guardato male. Una versione che è stata smentita dai testimoni dell’aggressione.  Il prefetto Francesco Tagliente ha firmato il decreto di espulsione per il tunisino.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K