Pesaro: Rissa davanti agli studenti tra 2 candidati M5s. Il Preside: Vi sbatto fuori

Grillo214 magg – Un dibattito in una scuola di Pesaro fra due candidati sindaco si è trasformato in una rissa. Il 12 maggio il candidato della lista di Cittadini 5 Stelle, Igor Jason Fradelloni, e quello del Movimento 5 Stelle, Fabrizio Pazzaglia, si sono ritrovati nel Liceo Scientifico di Pesaro, davanti a una platea di studenti. Non è chiaro se siano venuti alle mani, ma fra loro sono volate parole pesanti.

“Non so bene cosa sia successo, ma tra i due candidati gli animi erano molto accesi. Uno di loro mi ha detto di essere stato colpito. Sono intervenuto per sedarli, manifestando il mio assoluto imbarazzo per la situazione, visto che ci si trovava in un ambiente educativo, in un appuntamento voluto dai miei studenti. Io non ero intenzionato a far partire o continuare l’assemblea se si fossero utilizzati modi e toni non consoni”, ha detto al quotidiano di informazione on line Pu24.it il dirigente scolastico, Riccardo Rossini.

Lo scontro sarebbe avvenuto prima dell’incontro organizzato dai rappresentanti d’istituto con tutti i candidati sindaco della città. Animi decisamente accesi che, secondo la ricostruzione fornita da alcuni studenti presenti e dal dirigente, ha scagliarsi l’uno contro l’altro Fradelloni e Pazzaglia. “Appena si sono visti, ancora prima che iniziasse il dibattito, è scattato il litigio. Non so quali fossero i motivi. Resta la brutta figura fatta di fronte i presenti da parte di due futuri rappresentanti istituzionali” ha aggiunto Rossini a Pu24.it. Fino a far perdere la pazienza al dirigente scolastico: “Basta, così vi sbatto fuori. Che insegnamento date ai ragazzi?”. repubblica.it/politica

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K