L’euro, va svalutato! A 1,40 sul dollaro è un suicidio

euro_dpa2

 

9 magg – Sono ormai anni che lo dico e lo scrivo. Fermo restando che l’euro rappresenta la metastasi di quel cancro chiamato Europa. L’euro è comunque un problema anche se fosse legale, perchè è troppo forte sulle altre monete usate per scambi commerciali, come Yen giapponese, Lira Sterlina ma soprattutto sul Dollaro Usa e deve quindi essere svalutato almeno del 30%.

Sono oltre 5 anni che abbiamo difficoltà su difficoltà e che le gravi difficoltà come quello che stiamo soffrendo dipendono anche dal fatto che l’euro è una moneta troppo forte rispetto al dollaro. Se vi ricordate, all’inizio valeva solo 85 centesimi; L’America, con i “mutui sub prime”, è colpevole di aver creato una crisi peggiore di quella del 1929. Ma il Governo Usa – contrariamente a noi – dall’inizio della crisi ha detto “le banche hanno fatto il danno, adesso lo risolvano”, mentre noi le abbiamo riempite di soldi dei contribuenti.

Ma, fortunatamente o sfortunatamente dipende dai punti di vista, la Lehman Brothers crolla e subito il Governo usa corre ai ripari. In che modo? Semplice, fa quello che ha sempre fatto che fa e che sempre farà un Paese Sovrano, Un Paese è Sovrano solo quando stampa, emette, conia una propria moneta. Se noi italiani potessimo stampare una cifra pari a 16 miliardi di euro al mese potremmo dire basta ai guai. ma torniamo agli Usa. La FED, per affrontare la crisi, comincia a stampare 85 miliardi di dollari al mese ed ha rilanciato l’economia. Noi utili italioti, invece? Noi Regione d’Europa? Europa Regione della Germania?

Abbiamo adottato una moneta senza Stato e senza Banca di ultima garanzia. Noi italioti e soprattutto i politici italioti non siamo capaci di chiedere, di pretendere il minimo sindacale e cioè: che l’euro torni almeno alla pari col dollaro e creare una Banca di Stato, una Banca Nazionale, Una Banca degli Italiani, una Banca di ultima garanzia che ci farebbe risparmiare almeno 50/60 miliardi di euro, prendendo attingendo direttamente dalla Bce, anziché dalle banche private italiane che fanno signoraggio sul proprio Stato.

Armando Manocchia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “L’euro, va svalutato! A 1,40 sul dollaro è un suicidio

  1. approviamo il commento o no?
    O si aspetta che la notizia sia in fondo?
    Vi ritenevo onesti e correti, peccato

    1. Qui non ci sono schiavi a comando che approvano i commenti. Se vuole aspettare aspetti. Se lei è talmente arrogante e viziata da non capirlo è un problema suo, non nostro.

Comments are closed.