3 magg – La scorsa notte, a Nonantola (Modena), i Carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato, con l’accusa di furto aggravato in danno di esercizio commerciale, il 33enne marocchino A.H., irregolare senza fissa dimora, disoccupato e già pregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso verso le ore 4, all’interno di un supermercato di via Sacco e Vanzetti, dove si era introdotto dopo avere forzato una porta sul retro grazie a vari strumenti da scasso.
Intervenendo dopo aver udito dei rumori sospetti, i militari dell’Arma hanno bloccato l’uomo proprio all’atto in cui stava facendo razzia di generi alimentari e d’abbigliamento dagli scaffali. Al malvivente è stato anche contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in relazione al possesso di un flacone di metadone e di 20 grammi circa di hashish, già suddivisi in dosi destinate allo spaccio. L’operazione si è svolta nel corso dei servizi di prossimità ai cittadini e di prevenzione dei reati che l’Arma dei Carabinieri sta effettuando nei comuni colpiti dalla tromba d’aria di mercoledì 30 maggio.
Pur non essendo stato direttamente interessato dalla calamità , il supermercato preso di mira è infatti prossimo all’area industriale di Nonantola maggiormente danneggiata. Anche grazie al rafforzato dispositivo messo in campo dai Carabinieri non sono stati consumati o tentati altri atti di sciacallaggio.
modenatoday.it
