Boldrini: “Le quote rosa sono un male necessario”

boldrini3 magg – Le quote rosa sono un “passaggio umiliante”, ma necessario perché in futuro non ci sia bisogno di creare con delle legge una parità di genere in politica e nelle istituzioni. Per questo “sono un male necessario” secondo la presidente della Camera, Laura Boldrini, che in un incontro con alcune rappresentanti della società civile di Rimini, ha ammesso di “detestare” le quote rosa.

“Non amo i recinti, detesto le quote rosa – ha detto Boldrini -, ma in una società come la nostra in cui solo il 47% delle donne lavora e i salari sono così diversi, ritengo che purtroppo siano il male minore”. “A me non piacciono – ha aggiunto – ma sono il male necessario per non averle più per le nostre figlie”.
Secondo la presidente della Camera le quote rosa “oggi sono un passaggio necessario, domani non lo sarà più”. Quindi “non mi lusingano, non mi fanno piacere, ma non viviamo nel mondo dei sogni. Anche se è un passaggio umiliante, lavoriamo per le nostre figlie”.
Boldrini, durante l’incontro, ha evidenziato quanto sia positivo che il 30% dei parlamentari sia donna, “ma c’è solo un presidente di Commissione donna: questo dimostra che c’è ancora tanto da fare”. tiscali

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K