La rivolta popolare del 9 aprile 1969. Gente coi cog…!

battipaglia

La rivolta popolare del 1969. Gente coi coglioni!

9 apr – Il 9 aprile del 1969 si ebbero gravi incidenti a Battipaglia, al diffondersi della notizia della decisione di chiudere due aziende storiche come la manifattura dei tabacchi e lo zuccherificio. Per la città è una tragedia, dal momento che metà della popolazione vive su queste due fabbriche, sulle coltivazioni e sull’indotto.

La chiusura di queste aziende significherebbe quindi disoccupazione e miseria.

Vengono indette manifestazioni di protesta e cortei, e lo scontro con le forze dell’ordine è drammatico. L’assedio dei dimostranti diventa un attacco, e la polizia perde la testa e spara sulla folla uccidendo due persone: Carmine Citro, operaio tipografo di 19 anni, e Teresa Ricciardi, insegnante in una scuola media di Eboli, che viene raggiunta al petto da una pallottola mentre è affacciata alla finestra di casa sua. Le cariche della polizia si susseguono per tutto il pomeriggio, ed in tutto si contano 200 feriti (di cui 100 da arma da fuoco) fra i dimostranti, e 100 tra i membri delle forze dell’ordine.

Il giorno seguente la gente scende in piazza inferocita, blocca ferrovie, strade e autostrade, dalle 17 alle 22 la città è in mano a tremila dimostranti, che devastano la stazione, incendiano il municipio, danno fuoco a duecento auto e poi assediano il commissariato di polizia e la caserma dei carabinieri. A Roma arriva invece la notizia che ci sono stati cinquanta morti e, temendo una insurrezione generale, viene subito trovato un accordo per la riapertura delle due aziende. (wikipedia)

Oggi, 9 Aprile 2014 i problemi sono di gran lunga maggiori e il popolo italiano invertebrato e affetto da criptorchidismo non ha il coraggio neanche si scendere in piazza per manifestare il proprio dissenso nei confronti di questa dittatura economica che attraverso il rigore e l’austerità ha messo in ginocchio l’intero Paese. La casta, la partitocrazia affaristico clientelare asservita ai criminali della troika, braccio armato del NWO, ha depredato e depauperato dei suoi beni e dei propri valori l’Italia e gli italiani.

Armando Manocchia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “La rivolta popolare del 9 aprile 1969. Gente coi cog…!

Comments are closed.