India: da’ un bacio a Gandhi durante un comizio, donna bruciata viva dal marito

Dà un bacio al politico durante il comizio elettorale: bruciata viva dal marito

fuoco24 mar – La denuncia che scuote l’India intera è stata pesentata dall’associazione femminista Nari Mukti Sangram Samiti. Rahul Gandhi, esponente di peso del partito del Congresso e star della campagna elettorale, è stato denunciato per aver baciato una sua sostenitrice che poi è stata bruciata viva dal marito. Molti giornali indiani oggi parlano del caso. I fatti risalgono a qualche settimana fa, nell’Assam, uno stato del Nord dell’India.

Il politico era lì per un comizio elettorale: è stato accusato del reato di «oltraggio alla modestia» e anche di «istigazione al suicidio». La denuncia, scrive IndLawNews.com, è stata presentata anche nei confronti del governatore dell’Assam, Tarun Gogoi e di un responsabile dell’organizzazione del comizio. Il nome della vittima è Bonti Chutia, donna di 38 anni che durante un incontro della sezione femminile del partito era stata vista «baciare e abbracciare» Rahul Gandhi.

La voce è corsa di bocca in bocca nel villaggio della donna, fino ad arrivare al marito che ha chiuso la moglie in una stanza, le ha gettato addosso kerosene e le ha dato fuoco. Nonostante il ricovero in ospedale non c’è stato nulla da fare e la donna è morta poco dopo. La polizia sta cercando di abbassare l’asticella della tensione intorno al caso, sostenendo che l’incidente non sia connesso con Rahul Gandhi.

today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K