A Reggio Emilia Vangeli sequestrati agli studenti

vangelo11 mar – Il Consigliere regionale di Forza Italia, Fabio Filippi, ha presentato al Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna un’interpellanza sull’episodio, sempre accaduto nella Città del Tricolore, sui vangeli sequestrati, per volontà della dirigenza scolastica, agli alunni all’ingresso di una scola media.

I Vangeli sono stati regalati da alcuni volontari agli studenti di una scuola media di Reggio Emilia, fuori dall’istituto, e poi “sequestrati per volontà della dirigenza scolastica”. Il caso è stato portato oggi all’attenzione dell’assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna dal consigliere di Forza Italia Fabio Filippi, firmatario di un’interpellanza sull’episodio.

“L’intolleranza verso i cristiani – afferma Filippi – a Reggio Emilia sta assumendo dimensioni preoccupanti. Stiamo assistendo ad un drammatico impoverimento del nostro patrimonio culturale, oltre che ad un tragico tradimento della missione educativa che è propria dei genitori e della scuola”.

“Questo episodio rappresenta l’epifenomeno di un laicismo dilagante diffuso nella scuola pubblica reggiana o, peggio, regionale. Credo che se all’esterno della scuola fosse stata prevista la distribuzione di testi religiosi appartenenti ad altre confessioni, l’approccio della dirigenza scolastica sarebbe stato molto diverso, probabilmente avremmo sentito parlare di integrazione culturale. Questa è l’integrazione che sostiene la sinistra? Questa è la scuola che vuole la sinistra?”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “A Reggio Emilia Vangeli sequestrati agli studenti

  1. La sinistra é ostile verso i cristiani e tollerante verso chiunque altro. E’ ora che ci decidiamo a denunciarla per discriminazione verso gli italiani e soprattutto verso i cristiani!

  2. sta ai laici cristiani farsi sentire e cambiare le cose
    i vangeli sono libri belli, ricchi di vita
    c’e’ poco da sequestrarli, c’e’ da leggerli piuttosto, cosa che quella dirigenza scolastica non deve aver fatto molto
    W la nostra cultura, W la nostra religione, W il cristianesimo da noi e ovunque nel mondo

  3. Cara Loredana, quella città è e sarà sempre comunista ,,,, Sempre contro la Chiesa e i sacerdoti, quindi usano la formula “nel dare spazio ad altre religioni”. E’ solo una farsa… Poveretti

  4. L’Emilia e Romagna,una delle regioni d’italia che stimavo di piu…a mio modesto parere,è finita in fondo alla classifica !!!

  5. Sempre sempre e ancora peggio!!!! Calpestare la ns. cultura cristiana per dar spazio ad altre religioni non è affatto una questione di laicità, questa è questione di intelligenza. E a quanto pare la dirigenza di quella scuola pecca!!!

Comments are closed.