Bitcoin Foundation conferma: moneta digitale sotto attacco hacker

TM News - Infophoto
TM News – Infophoto

12 febbr – Il Bitcoin è sotto attacco degli hacker. Lo ha confermato in un post sul suo blog la Bitcoin Foundation, organizzazione volta a promuovere la moneta virtuale in giro per il mondo. Gli assalti da parte di pirati informatici hanno causato problemi a due piattaforme di scambio che hanno dovuto fermare temporaneamente i prelievi da parte dei clienti che hanno depositi in valuta digitale memorizzati nei portafogli forniti dalle piattaforme stesse.

“Chiunque stia agendo non sta rubando Bitcoin, ma ha successo nell’impedire che alcune transazioni siano completate”, ha fatto sapere la portavoce della fondazione Jinyoung Lee Englund. I portafogli o i depositi dei clienti sono dunque salvi.

Englund ha assicurato che un team di programmatori è già al lavoro per risolvere il problema, ma fino a quando non sarà ripristinata la normalità alcuni utenti non saranno in grado di eseguire operazioni con i loro Bitcoin. In ogni caso “solo gli utenti che effettuano transazioni multiple in un breve periodo di tempo – ha concluso Englund – avranno dei problemi”. TMNEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K