Vedova con 600 euro di pensione e 4 figli non paga la bolletta: le staccano la luce

piange7 febbr – Porto Torres, in Sardegna, è una città in cui la crisi economica ha colpito duramente molte persone.

Emblematico, e assurdo da un certo punto di vista, il caso raccontato oggi dal quotidiano locale La Nuova Sardegna. Una vedova con quattro figli disoccupati a carico si ritrova senza luce elettrica.

L’Enel ha staccato infatti la luce per non aver pagato la bolletta di 250 euro. Soldi che la signora non ha, prende una pensione di reversibilità di 600 euro e da poco ha pagato una rata di 400 euro all’agenzia funebre che lo scorso anno aveva effettuato il funerale del marito. Le restano in tasca 200 euro, per sfamare la famiglia.

Alla “Nuova” la donna racconta: “I Servizi sociali mi avevano garantito un contributo in tre parti ma ne ho ricevuto solo le prime due perché, mi hanno detto le impiegate, non c’erano più soldi».

La situazione in cui versa la famiglia è complessa, grazie ad alcuni amici alla donna sono state regalate le bombole per il riscaldamento e per poter cucinare.

Piove sul bagnato nella città della crisi e anche quando compare il sole la situazione non è affatto allegra, soprattutto se si osserva la fila di disoccupati nel palazzo comunale di piazza Umberto I.

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Vedova con 600 euro di pensione e 4 figli non paga la bolletta: le staccano la luce

  1. Sardegna, terra ricca di turismo e miliardari con ville e parchi, possibile che si abbandoni una donna con 4 figli al freddo per 250 euro?? Ditemi come fare che li pago io però chiedo venga fatta una denuncia dell’Enel, del Comune, della Provincioa, dela Rgeione e dello Stato per manifesta incapacità.

Comments are closed.