Ncd: Scopelliti a Cecchi Paone: “Incontrerò Arcigay. Sarai mio capolista a Reggio”

cecchi4 feb. – Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone, giornalista ed ex parlamentare, dopo la polemica su alcune dichiarazioni del governatore che era stato accusato dall’Arcigay di discriminazione nei confronti delle persone gay. Cecchi Paone, omosessuale dichiarato, aveva commentato alcune affermazioni di Scopelliti, interpretate come una chiusura alla candidatura di persone omossessuali nelle liste del suo partito, il Nuovo Centrodestra e, dopo le precisazioni del presidente, si era proposto come possbile candidato.

“Caro Alessandro – scrive Scopelliti – ho letto la tua lettera aperta pubblicata su l’Ora della Calabria e ti dico fin da adesso che se tu manterrai fede all’impegno assunto pubblicamente da oggi sei gia’ non un candidato della mia lista, ma il capolista del Nuovo Centro Destra a Reggio Calabria. Chi conosce la mia storia politica di trent’anni e quella personale – sostiene – sa perfettamente qual e’ la considerazione che ho sempre avuto nei confronti degli uomini indipendentemente dalle loro idee e preferenze, l’unica vera distinzione che ho sempre fatto, e’ su questa mi consentirai di essere si’ discriminatorio, e’ tra le persone per bene e quelle che non lo sono, i mafiosi.

Qui – aggiunge – mi riconoscerai questo limite se la lotta a ogni mafia che devasta il nostro territorio puo’ significare un limite senza se e senza ma. Giovedi’, come gia’ annunciato, incontrero’ i rappresentanti locali dell’Arcigay e cosi’ come sono solito fare con franchezza spieghero’ loro il senso delle mie affermazioni. Venerdi’ invece faremo in piazza a Reggio Calabria una manifestazione per rilanciare un concetto chiaro e forte, ora basta la nostra citta’ deve ripartire. Questa sarebbe l’occasione ideale – conclude – per ufficializzare fin da ora con la tua presenza l’impegno per Reggio Calabria con il Nuovo Centrodestra o con la lista Scopelliti Presidente”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K