Immigrati, Guidesi (Lega): Il PD ci porta a fallimento economico e scardina i nostri valori

kyenge28 gen 2014 – ”Le iniziative del governo sull’immigrazione e sul diritto di cittadinanza provocheranno il fallimento economico dello Stato italiano. Se le proposte saranno confermate si profila uno scenario drammatico supportato da dati oggettivi sulle conseguenze perche’ il paese oggi non e’ in grado di offrire occupazione a chi gia’ e’ residente e perche’ il costo sociale per i nuovi residenti sara’ talmente alto da essere insostenibile”.

Lo afferma in una nota Guido Guidesi, componente della commissione bilancio di Montecitorio per la Lega Nord. ”Letta e Kyenge – aggiunge – prendano a esempio le iniziative dei paesi europei che per l’impossibilita’ di provvedere al sostegno economico e sociale degli immigrati hanno adottato politiche di blocco degli ingressi invitando gli immigrati disoccupati a far ritorno al proprio paese d’origine. Sorprende che questo governo faccia invece proposte di agevolazione non essendo assolutamente in grado di potere sostenere nuovi disoccupati, considerando la mancanza cronica di lavoro e di risorse. I paladini dei diritti umani dovrebbero liberarsi dai retaggi culturali che offuscano la loro razionalita’ e considerino oggettivamente la situazione”.

Le proposte del partito democratico hanno una triplice pericolosita’ sociale: scardinano i valori della nostra societa’, abbassano il livello di sicurezza e mettono irrimediabilmente a rischio la tenuta del bilancio dello stato. Siamo certi che quando il Pd si accorgera’ del disastro che stanno creando – conclude Guidesi – provvedera’ direttamente al sostentamento degli immigrati”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K