VIDEO – Francia: decine di migliaia di persone in piazza contro le tasse

 

francia27 genn – Decine di migliaia di persone sono scese in piazza a Parigi contro François Hollande. In quello che è stato definito il “Giorno della rabbia”, i manifestanti – diciassettemila secondo la polizia, centosessantamila secondo gli organizzatori – hanno chiesto le dimissioni del Presidente francese.

“Sono stanco di Hollande – dice un manifestante -, della sua cricca, della sua incompetenza e di tutti i pasticci che stanno combinando in questo Paese”. “Sta mettendo tasse ovunque – dice un altro manifestante -, non ne possiamo più, tutto questo deve finire”.

“Sono stanca di tutte le leggi che vengono create per distruggere la famiglia – afferma una donna – e sono indignata dal fatto che il governo non ci ascolta”.

Dalla legge sui matrimoni omosessuali all’aumento delle tasse, i manifestanti – chiamati in piazza da una cinquantina di organizzazioni – hanno attaccato le politiche del Presidente socialista.

250 arresti, a Parigi, al termine della Giornata della rabbia contro Hollande. Gli scontri con la polizia sono cominciati alla fine, quando il grosso dei dimostranti aveva già lasciato la piazza dove ieri si è conclusa la manifestazione per chiedere le dimissioni del presidente francese.euronews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K