Vertice Lega Nord – Marine Le Pen, siglata alleanza per elezioni europee

lega

VERTICE A STRASBURGO TRA LA LEGA NORD E MARINE LE PEN: SIGLATA L’ALLEANZA PER LE EUROPEE

16 genn – Il segretario Salvini e il capodelegazione Lorenzo Fontana, “ministro degli Esteri” del Carroccio, hanno incontrato la leader del Front National e concordato la piattaforma comune per una nuova Europa.

Strasburgo, 15 gennaio 2014 – Un vero e proprio patto di ferro quello siglato oggi tra la Lega Nord e la leader del Front National Marine Le Pen. I vertici di via Bellerio, nella persona del segretario federale Matteo Salvini e del capodelegazione al Parlamento europeo Lorenzo Fontana, hanno incontrato la Le Pen a Strasburgo e messo a punto la strategia comune in vista delle elezioni europee di maggio e della battaglia da intraprendere nel nuovo Parlamento europeo.

Salvini non ha nascosto la soddisfazione per il vertice: “Sono orgoglioso di poter collaborare con Marine Le Pen e con quei movimenti che sono gli unici a credere in un’Europa diversa, fondata sul lavoro e sui popoli e non serva dell’euro e delle banche, pronta a farci morire di immigrazione e disoccupazione. Altro che “euroscettici”, siamo gli unici che s’impegnano per costruire un futuro di lavoro e di speranza per l’Europa”.

Fontana, “ministro degli Esteri” del Carroccio che per mesi ha lavorato sottotraccia all’accordo, ha spiegato: “È stato un incontro importante, abbiamo fatto passi importanti per una cooperazione sulle tematiche di interesse comune che coinvolgeranno una piattaforma di movimenti fortemente identitari. Gli obiettivi? Cambiare l’Europa, ridiscutere i trattati, l’euro e le politiche commerciali attuali, in particolare quelle nei confronti della Cina e del sud-est Asiatico. E contrastare seriamente l’immigrazione clandestina. Si sta delineando uno scontro tra l’Europa della mondializzazione e delle banche e l’Europa dei popoli”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K