India, tribunale: il sesso pre-matrimoniale e’ immorale, assolto lo stupratore

india6 gen. – Un tribunale di New Delhi ha definito il sesso al di fuori del matrimonio “immorale” e “contrario ai dettami di tutte le religioni”. L’affermazione e’ stata fatta da Virender Bhat, magistrato della corte istituita come corsia preferenziale per le accuse relative a violenze sulle donne.

Nel pronunciarsi sul caso di una 29enne che aveva denunciato il compagno di averla stuprata perche’ aveva avuto rapporti sessuali con la promessa di sposarla poi non mantenuta, il magistrato ha escluso la violenza sessuale affermando che aveva avuto rapporti “a suo rischio e pericolo”.

Poi il giudice e’ andato oltre, affermando che la donna “dovrebbe capire di star commettendo un’azione che non e’ solo immorale ma e’ contraria ai dettami di ogni religione perche’ nessuna religione al mondo ammette il sesso pre-matrimoniale“. Nonostante la Corte suprema indiana nel 2010 si sia pronunciata a favore del diritto delle coppie non sposate di convivere e avere rapporti sessuali, il sesso pre-matrimoniale resta un tabu’ in India. L’anno scorso un altro tribunale di New Delhi aveva definito la convivenza per le coppie non sposate “immorale” e “l’infame prodotto della cultura occidentale”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K