Varese, 2 genn – Tre pregiudicati sono stati denunciati per rapina in concorso con l’accusa di aver preso a una ragazza il pitbull che portava al guinzaglio a Busto Arsizio (Varese). Il cane è stato ritrovato dai carabinieri in una comunità di nomadi.
E’ stata la diciottenne a chiedere aiuto al 112 e a raccontare che mentre passeggiava in via Confalonieri, tre uomini scesi da un auto si sono fatti consegnare, a suon di minacce e spintoni, l’animale. E poi risaliti con il cane se ne erano andati.
I carabinieri hanno iniziato le ricerche in base alla descrizione della ragazza ritrovando il cane e i tre nella comunita’ di nomadi di via Azzimonti. Gli uomini si sono giustificati dicendo che a loro era stato rubato un cane uguale nei mesi scorsi. Oltre ai tre, i militari hanno denunciato anche un parente della ragazza che andava alla ricerca del pitbull con un grosso coltello da cucina.