Germania: ministro 61enne è lesbica, congratulazioni da ogni parte

minist2 gen. – La rivelazione dell’omosessualita’ del neo-ministro dell’Ambiente, la 61enne socialdemocratica Barbara Hendricks, ha mandato in estasi la Rete in Germania, mentre della “prima sorpresa dell’anno dalla Grosse Koalition” parla il quotidiano ‘Bild’. “Complimenti”, “Congratulazioni”, “Ottimo”, “Bello”: questi i commenti che stanno facendo il giro del web per il fatto che anche il nuovo governo tedesco ha un ministro omosessuale dichiarato come quello nero-verde della scorsa legislatura, in cui a essere gay era il ministro liberale degli Esteri, Guido Westerwelle.

Ancora ‘Bild’ scrive che in realta’ il fatto che la signora Hendricks fosse lesbica era “un segreto di Pulcinella”, anche se finora mai la titolare dell’Ambiente si era espressa pubblicamente sulla propria vita privata. La notizia e’ arrivata invece quasi in sordina da parte di un giornale regionale del Nord Reno-Westfalia che, riferendo dei piani di trasloco a Berlino, ha spiegato come Hendricks avrebbe “trascorso la festivita’ di San Silvestro nella capitale federale insieme alla sua compagna”.

Cattolica praticante, Barbara Hendricks, che non ha rilasciato alcun commento, fa parte tra l’altro del Consiglio Centrale che in Germania coordina i correligionari, oltre a essere membro del comitato direttivo della Fondazione della Lega delle Donne Cattoliche Tedesche. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K