Roma: oggi 2000 uomini delle forze dell’ordine impegnati per la sicurezza

poliz18 dic. – Saranno oltre duemila gli uomini impiegati dalle forze dell’ordine per assicurare la sicurezza nella capitale nella giornata di oggi, dove sono previste due manifestazioni considerate a ‘rischio tensioni’.

Alle 15, in piazza del Popolo, sono attese circa 15mila persone che aderiscono al movimento ‘9 dicembre’ e che chiedono le dimissioni dell’attuale classe politica. Tra loro esponenti della destra radicale, ma anche pensionati, disoccupati e operai ormai sfiduciati dalla crisi. Il dato di 15mila non e’ giudicato, tuttavia, attendibile. Infatti i manifestanti potrebbero essere molti di piu’, visto che ancora non si conoscono le modalita’ con le quali raggiungeranno la capitale dai vari presidi di tutta Italia.

Gli organizzatori hanno fatto sapere alla questura di Roma che la maggioranza raggiungera’ la capitale in treno o in pullman, ma si tratta di mezzi pagati personalmente dai manifestanti. Altro punto ‘caldo’ della citta’ sara’ il quartiere Esquilino, dove intorno alle 16,30 avra’ luogo un corteo dei movimenti di lotta per la casa.
Autorizzato al termine di una riunione tra i rappresentanti del movimento ed i funzionari della questura di Roma. Il corteo partira’ da piazza dell’Esquilino per raggiungere piazza Indipendenza.

Gli organizzatori hanno comunque confermato che si trattera’ di una grande manifestazione che si svolgera’ solo a piazza del Popolo, senza alcun corteo, e questo per evitare incidenti e danneggiamenti in giro per la citta’ ad opera di possibili ‘infiltrati’.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Roma: oggi 2000 uomini delle forze dell’ordine impegnati per la sicurezza

  1. La manifestazione è stata magnifica;io c’ero e mi dispiace per chi non ha potuto o voluto esserci;che nessuno dia retta alle falsità dei media di regime che ripetono che in Piazza del Popolo ci sarebbero state”poche migliaia”di persone,cercando così-come al solito-di mistificare la realtà dei fatti;c’erano almeno 10 o 12mila persone,e la piazza era stracolma di gente;inoltre tutto è filato assolutamente liscio,al contrario di quello che si aspettava(e che sperava)il regime abusivo!

Comments are closed.