Ordinanza anti-blocchi: prefetto di Roma vieta l’accesso ai tir sul raccordo

tir16 dic – Le proteste di questi giorni fanno paura e il Prefetto Pecoraro corre ai ripari. Per scongiurare blocchi e presidi ai caselli autostradali è stata infatti firmata un’ordinanza anti forconi che prevede “il divieto della circolazione, dal 16 a tutto il 20 dicembre, degli automezzi adibiti al trasporto di merci che non siano destinati alla distribuzione nella Capitale o nella Provincia, in direzione di Roma all’interno del grande Raccordo Anulare, lungo tutte le strade di accesso alla Capitale e nell’ambito del territorio dello stesso Comune”.

La nota della prefettura vieta inoltre “gli assembramenti non autorizzati di automezzi in prossimità dei caselli autostradali in entrata nella Capitale e lungo la predetta viabilità, che possano creare impedimenti alla circolazione stradale e comprometterne la sicurezza nonché interruzione di un servizio pubblico essenziale qualora venga impedito il regolare transito di quegli automezzi destinati all’approvvigionamento dei beni di prima necessità e dei prodotti energetici indispensabili alla tutela dei beni”.

“Il provvedimento prefettizio è stato adottato in ragione dell’annunciata mobilitazione a livello nazionale per la giornata di mercoledì 18 dicembre, a Roma, da parte del Movimento 9 dicembre, che prevede l’afflusso nella Capitale di un numero non ben precisato di manifestanti, che andrebbero ad aggiungersi al presidio permanente già in atto sempre nella Capitale nei pressi di Piazzale Ostiense. In particolare, si è inteso evitare, con la predetta ordinanza, che venga ostacolato il regolare approvvigionamento delle merci essenziali nella città e nella provincia, impedendo la libera circolazione dei mezzi leggeri, in quanto ogni manifestazione con afflusso di numerosi automezzi, provenienti da altre città, intenzionati a dirigersi verso la Capitale comporterebbe, come già accaduto in passato, gravissime ripercussioni sul traffico cittadino, lungo il raccordo anulare e le principali arterie provinciali”.

www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ordinanza anti-blocchi: prefetto di Roma vieta l’accesso ai tir sul raccordo

  1. Legge governo fascista 1931 : vietati gli assembramenti con più di due persone . Legge governo letta 2013 : vietati gli assembramenti con più di due camion

Comments are closed.