Forza Nuova annuncia un corteo. I centri sociali: Non passerete

antifa12 dic – La temperatura si incendia in un amen. Reazione e controreazione. Sono bastati pochi minuti dall’annuncio di un corteo di Forza Nuova al piazzale della stazione di Venezia Santa Lucia che subito gli aderenti ai centri sociali e del versante opposto hanno organizzato una contro-manifestazione. Nello stesso posto. Sabato 14 dicembre. Solo un’ora prima. Con l’obiettivo dichiarato di “impedire a Forza Nuova di sfilare per la nostra città”. Inevitabilmente l’attenzione si concentra sulle possibili ripercussioni in fatto di ordine pubblico che i due cortei determineranno in centro storico.

Il presidio di Forza Nuova, se negli ultimi due giorni non si insinueranno cambiamenti di sorta, è previsto alle 15. “Manifestiamo in difesa ella famiglia tradizionale e a sostegno del popolo in lotta contro questo governo illegittimo”, si legge nell’invito. Poi i militanti confluiranno all’interno dei vari presidi dei “forconi” tra Mestre, Portogruaro e Chioggia. “Come abbiamo sempre fatto – spiegano i simpatizzanti – senza vessilli e a fianco degli italiani che non si arrendono”.

Non si è fatta attendere la risposta del fronte opposto. “A Venezia il fascismo non passa”, è lo slogan della contromanifestazione. “Venezia è una città tollerante”, si sottolinea. A campeggiare sul volantino un uomo stilizzato con in mano il ferro di una gondola che mette KO un interlocutore contraddistinto da una croce celtica. Nei simboli, si spera solo in quelli, la battaglia è già cominciata.

veneziatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Forza Nuova annuncia un corteo. I centri sociali: Non passerete

Comments are closed.