Pakistan: libro di Malala bandito nelle scuole “non rispetta l’islam”

malala

12 nov –  – Milioni di studenti in Pakistan non potranno leggere fra i banchi di scuola il libro ‘Io sono Malala’, scritto da Malala Yousafzai, la ragazza pachistana sfuggita a un attacco dei talebani per la sua campagna in favore dell’istruzione. Secondo quanto riferisce l’Independent on Sunday, la Federazione delle scuole private pachistane ha deciso di bandirlo perchè non sarebbe del tutto rispettoso dell’Islam.

La federazione, che rappresenta 152 mila istituti in tutto il Paese, fra cui quelli in cui si formano i figli della elite politica e imprenditoriale, non solo non vuole il volume nei programmi ma non verrà nemmeno messo a disposizione degli studenti nelle biblioteche. Avrebbe un “effetto negativo” sull’educazione, hanno affermato i vertici scolastici. La situazione non cambia molto nelle scuole pubbliche. Il governo infatti ha deciso di non insegnarlo nei propri istituti.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pakistan: libro di Malala bandito nelle scuole “non rispetta l’islam”

  1. Invece da noi il corano lo vogliono imporre come”materia di studio”;pensate un pò che razza di babbei ci sono in ambito scolastico(e non solo)!

Comments are closed.