Bologna: Corteo contro droga e degrado bersagliato dagli antifascisti

antif11 nov – Bolognina, antagonisti bloccano la fiaccolata anti-droga
Non si è svolta tranquillamente sabato scorso la fiaccolata organizzata dal consiglio di quartiere del Navile-Bolognina per protestare contro spaccio e degrado urbano, parte di un’intera giornata caratterizzata da eventi e iniziative sociali. I bambini hanno anche ripulito le scritte sul muro multicolore, imbrattato con scritte di protesta: “Molto meglio dei bambinoni cresciuti che le hanno scritte”, scrive il presidente del quartiere Daniele Ara.

Il corteo anti-droga è stato contestato è sarebbe stato anche bersagliato da qualche uovo da gruppi presumibilmente di anarchici con lo striscione ‘Bologna Antifascista’. Il corteo ha dovuto effettuare una deviazione per ‘motivi di ordine pubblico’.

Anche altri cittadini, riuniti sotto la neonata sigla di “Bologna sociale”, sono stati bloccati dalle forze dell’ordine: ‘Con l’unica motivazione che si sarebbe dovuto evitare di turbare l’ordine pubblico per eventuali reazioni di anarchici ed antifascisti dovute alla presenza dello stesso comitato Bologna sociale’, si legge nella nota ‘inoltre erroneamente le cronache locali hanno cercato di inquadrare il movimento sovrapponendolo ora in Forza Nuova ora in CasaPound’ si precisa.

Un comitato civico ‘plurale’, nato per il 9 novembre, a difesa di una visione identitaria e tradizionale, senza sigle di partito ‘per il bene della comunità bolognese’, specificano.

.bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K