Scatola nera sulle auto contro le frodi alle assicurazioni

occhio9 nov – Via-Com, società del Gruppo AC spa specializzata nel settore delle tecnologie di bordo automotive innovative, lancia Assipas, una rivoluzione nel mondo delle “black box”. Un prodotto destinato alle compagnie di Assicurazione Auto, che potranno così ridurre i casi di frode e offrire significativi sconti agli assicurati onesti, ma anche direttamente ai proprietari dei veicoli, che, oltre ai vantaggi assicurativi, potranno usufruire di nuovi servizi dedicati. Lo ha comunicato la Società.

Ogni anno gli italiani “versano 13 miliardi di premi assicurativi, una spesa che pesa sul 2% del reddito medio di ciascuna famiglia (ma si arriva al 6% sul decile più povero) e che per la sua periodicità viene spesso vista come un’ingiusta tassa.I premi assicurativi che si pagano in Italia sono i più alti d’Europa, due volte quelli della Francia e quattro volte quelli della Germania”, si legge in una nota della Società.

Il dispositivo Assipas potrà essere installato dall’utente o dall’agenzia con “una semplice pressione sul parabrezza e garantirà il funzionamento per un anno senza alcuna manutenzione. Il dispositivo, inoltre, prevede un pulsante antipanico Sos per i casi di emergenza e la possibilità di dialogare in viva voce con la centrale operativa”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K