La UE si integra ed apre un portale in arabo

arabo

25 OTT – La finestra online sull’immigrazione dell’Unione europa, finora solo in inglese, francese e spagnolo, adesso è anche in arabo, mentre una versione portoghese è in lavorazione.

“Sono felice che oggi il portale Ue diventi disponibile anche in arabo e facilmente accessibile a quelli che stanno cercando informazioni su procedure a volte complicate” ha annunciato Cecilia Malmstrom, commissario europeo agli Affari interni. “Diverse persone che vogliono trasferirsi nell’Unione europea non conoscono quali sono le possibilità, su come far domanda per un permesso temporaneo o permanente: questo è il motivo per cui nel 2011 ho lanciato il Portale Immigrazione dell’Ue”, ha aggiunto Malmstrom.

Il ‘Portale Immigrazione Ue’ è un sito web con informazioni utili agli stranieri interessati a trasferirsi nell’Unione dei 28, con spiegazioni sulle possibilità di migrazione legale e dei rischi legati a quella illegale. I destinatari sono potenziali migranti, residenti in Paesi terzi e altri soggetti interessati, come governi e organizzazioni non governative. Il sito web (http://ec.europa.eu/immigration/) conta su oltre 600 pagine di testi, che riuniscono la legislazione Ue sull’immigrazione e le politiche e procedure dei 28 Stati membri dell’Unione.

Lavoratori, ricercatori, studenti e altri che intendono raggiungere le proprie famiglie che risiedono già nell’Ue possono trovare informazioni specifiche sul Paese a cui sono interessati. Il portale fornisce inoltre collegamenti ai siti web di autorità nazionali che si occupano di immigrazione e i migranti o potenziali migranti possono trovare un elenco di organizzazioni governative e non governative che possono dargli aiuto. (ANSAmed)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K