Turchia: conduttrice tv licenziata per un vestito troppo scollato

turchia

8 ott – La conduttrice televisiva Gozde Aksu e’ stata licenziata oggi dall’emittente turca Atv dopo essere stata criticata da parte di un parlamentare del Partito della giustizia e dello sviluppo (Akp), Huseyin Celik, sui media locali. Il deputato turco, forse infastidito dalla scollatura del vestito della Aksu, aveva dichiarato: ”La conduttrice di un talk show televisivo indossava un vestito ‘non appropriato’. Noi non interferiamo nella vita privata di nessuno, ma questo e’ troppo. Non sarebbe accettabile neanche in altri Paesi del mondo”.

Il licenziamento della conduttrice tv, molto nota in Turchia, ha immediatamente scatenato le proteste dei personaggi del mondo dello spettacolo di Ankara, secondo quanto riporta oggi il quotidiano Radikal, che hanno definito il vestito della donna ”del tutto appropriato”, in risposta alla critica avanzata dal deputato Celik

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Turchia: conduttrice tv licenziata per un vestito troppo scollato

  1. Purtroppo la Turchia sta scivolando pian piano in quel buco nero che è il fondamentalismo islamico. Erdogan e’ pericoloso tanto quanto l’iraniano Rohani.

Comments are closed.