Madagascar: “trafficano organi”, folla inferocita ha linciato e bruciato tre europei

Nosy-BeAntanarivo, 3 ott. – In Madagascar una folla inferocita ha linciato su una spiaggia due europei sospettati di traffico d’organi e ne ha bruciato i corpi.

A scatenare la furia omicida dei residenti dell’isola di Nosy Be, una nota destinazione turistica locale, e’ stato il ritrovamento del cadavere di un bimbo di otto anni, con i genitali e la lingua tagliata. “Hanno scatenato una caccia all’uomo e ucciso i due europei”, ha riferito il vicecomandante della gendarmeria locale, Guy Bobin Randriamaro.

L’aggressione e’ avvenuta dopo giorni di tensione in cui era stato anche assaltato il commissariato che aveva la responsabilita’ delle indagini. Nei tumulti c’erano stati un morto e sei feriti. L’uccisione, ha raccontato un commissario di polizia, Honoya Tilahizandry, e’ avvenuta sulla spiaggia di Ambatoloaka, un’idilliaca lingua di sabbia bianca molto nota tra i turisti.

Le nazionalita’ dei due, identificati solo come Sebastien e Roberto, non e’ chiara: secondo i funzionari locali, si tratta di due francesi, ma testimoni hanno riferito che uno forse era italiano. Da Parigi, il governo francese ha fatto sapere che “due stranieri sono morti” e di avere “la conferma che almeno uno dei due e’ francese”.

Un terzo uomo e’ stato linciato successivamente dalla folla inferocita sull’isola turistica di Nosy Be, in Madagascar. Alcune persone hanno estratto a forza la vittima da un’automobile e le hanno dato fuoco.

Intanto il consolato francese in loco ha esortato i connazionali ad evitare di mettere piede nell’isola di Nosy Be “fino a quando non sara’ riportata la sicurezza, soprattutto sulle spiagge”.

Agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Madagascar: “trafficano organi”, folla inferocita ha linciato e bruciato tre europei

Comments are closed.