Assalto a Storace e poliziotti feriti: estremisti di sinistra premiati in Comune

antifa21 sett – La medaglia verrà appuntata oggi al petto di 46 manifestanti dai partigiani di Carrara nella sala d’onore del Comune. Il loro «merito» è di aver partecipato a un corteo non autorizzato e di aver tentato di tappare la bocca a Francesco Storace e Adriano Tilgher. I fatti sono del 2 luglio 2011, giorno di un comizio (autorizzato) dei due politici a Marina di Carrara. Per impedirlo decine di manifestanti di sinistra scesero in piazza (illegalmente) e causarono disordini. «Una baraonda incredibile – ricorda oggi il leader de La Destra -, con incidenti, scontri e poliziotti feriti. Io fui costretto ad arrivare scortato». Il necessario intervento delle forze dell’ordine ha avuto come conseguenza l’identificazione di 46 estremisti: «Sono stati denunciati e sono sotto inchiesta per violenze. Il pm ha chiesto il rinvio a giudizio», continua Storace.

Una prova di attivismo democratico insomma, che è valsa ai facinorosi il plauso del Consiglio comunale di Carrara, guidato dal centrosinistra, e un attestato di «cittadino esemplare nella lotta antifascista» a ciascuno degli indagati. La cerimonia oggi alle 11 nella sala di rappresentanza del Comune. A consegnare il riconoscimento saranno i partigiani dell’Anpi e della Fiap. «Come partigiano – spiega il presidente provinciale dell’Anpi Giorgio Mori – credo che il gesto spontaneo, fatto da questi manifestanti nel 2011, si ricolleghi alla mia generazione che combatteva per la Resistenza». Il messaggio è chiaro: impedire la manifestazione di un avversario politico è un esempio da seguire.

Storace ha scritto anche al ministro dell’Interno Angelino Alfano attraverso il suo Giornale d’Italia: «Gli chiedo di verificare – dice al Giornale – cosa stia succedendo al Comune di Carrara, un’istituzione che di recente ha votato all’unanimità (il centrodestra è uscito dall’aula, ndr) un ordine del giorno di solidarietà ai teppisti e non ai poliziotti feriti». Per quell’ordine del giorno il presidente del Consiglio Luca Ragoni (Pd) e i consiglieri saranno premiati oggi insieme ai violenti. «Un precedente pericoloso – aggiunge Gianni Musetti, segretario provinciale de La Destra – di un’amministrazione e associazioni che riconoscono la violenza come fosse strumento di difesa della libertà. Quando abbiamo chiesto e ottenuto l’autorizzazione del sindaco alla nostra manifestazione, gli estremisti di sinistra si dissero “pronti alla guerra civile” pur di impedirla e mantennero la promessa con lancio di sassi e minacce di morte alla forze dell’ordine. Ora queste stesse persone vengono equiparati ai partigiani che hanno combattuto durante la Resistenza». Chi abbia voglia di opporsi con la violenza a un corteo è avvisato: potrebbe scapparci un premio.

ilgiornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Assalto a Storace e poliziotti feriti: estremisti di sinistra premiati in Comune

  1. sto sito fascista è la dimostrazione lampante che i partigiani non terminarono il loro lavoro nel cosiddetto triangolo rosso

    1. Caro fascista rosso questo sito è contro i fascisti rossi come lei e contro in fascisti neri suoi nemici.
      Lei è parente d quel criminale che tra il 30 aprile ed il 15 maggio del 1945 ha ucciso 365 persone a Codevigo? Eccidio perpetrato dai suoi amici fascisti rossi partigiani comunisti della 28ma brigata Garibaldi “Mario Gordini”, allora guidata dal noto Presidente “onorario” dell’Anpi Arrigo Boldrini, il cui nome di battaglia era: ” Compagno Bulow”?

  2. se sono teste di cazzo…meglio appendere la medaglia ai coglioni…Vergogna….prendere una scusa banale per commettere reati….

Comments are closed.