Boldrini: 5 giorni di sospensione per 12 deputati del M5S

boldr12 set – La Boldrini (Sel) è presidente della Camera proprio grazie al voto dei grillini.

Cinque giorni di sospensione per i 12 deputati del Movimento 5 Stelle saliti venerdi’ scorso sul tetto di Montecitorio per protestare contro il disegno di legge di riforma costituzionale. E’ quanto deciso dall’Ufficio di presidenza della Camera. Il provvedimento di sanzione e’ stato approvato con 4 astenuti (3 deputati M5S e 1 della Lega Nord) e nessun voto contrario.

La proposta iniziale, avanzata dalla presidente della Camera, Laura Boldrini, era una sospensione di 7 giorni ma, dopo un lungo dibattito, secondo quanto viene riferito, e’ stato stabilito di sospendere i 12 grillini per 5 giorni. Boldrini ha motivato la decisione spiegando che si e’ trattato di ”un fatto grave, in particolare perche’ e’ stato esposto il simbolo di un partito sul tetto della Camera”.

Quanto alle polemiche dei deputati M5S, che hanno raccontato di aver dovuto lasciare i telefoni cellulari su un tavolo durante la riunione dell’Ufficio di presidenza convocata per esaminare il caso, Boldrini ha precisato che ”nessuno ha chiesto di posare i telefonini”, ma sarebbero stati i deputati M5S a lasciarli sul tavolo dopo l’auspicio, da parte della stessa Boldrini, di non utilizzarli.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Boldrini: 5 giorni di sospensione per 12 deputati del M5S

  1. In parlamento negli ultimi anni è successo di tutto, si sono insultati pesantemente, si sono sputati e presi a botte….non ci vuole molto a ricordare le scene del passato, eppure nessuno è mai stato sospeso! Ora queste sospensioni fanno riflettere, si vuole punire chi dà fastidio!

  2. LA Boldrini? ma chi è?? si è resa conto del gioco che sta facendo contro il m5s? aaaaaah!!! è la presidente della camera ,non fa nulla neanche a mettere in ordine e zittire i suoi accoliti. Spero proprio che sarai cacciata come è stato fatto per altri .VIPERA è troppo poco……..si può dire !!!! Visto che ormai navighiamo a non finire mandandovi solo post a non finire.Ci proteggiamo da soli noi ITALIANI. L’aiuto viene solo da parte del m5s e tu che fai ? stai sempre li a infastidirli. Fai la SIGNORA come vuoi essere,il rispetto da noi non l’avrai mai se le cose andranno cosi questo non è quello che dice la costituzione è un vile tradimento verso il popolo italiano. ALLA FACCIA DEL GIURAMENTO.

  3. Ci sono fatti piú gravi a mio avviso ma evidentemente si é capovolta la scala dei valori.

Comments are closed.