Primavera araba Tunisia: niente viaggi alle donne sole

araba11 SET – L’Unione delle donne tunisine ha sferrato un nuovo durissimo attacco contro il Ministero dell’Interno che, nonostante le ripetute smentite, starebbe rendnedo difficilissimo i viaggi in aereo per alcune destinazioni estere per le donne che non hanno ancora compiuto i 35 anni e che, nel momento della validazione del biglietto, non esibiscono una autorizzazione a firma del marito o dell’esercente l’autorità tutoriale (come, ad esempio, il padre).

Tunisia: sì al velo integrale nell’università

Il Ministero dell’Interno aveva nei giorni scorsi smentito tale pratica, ma oggi, con un comunicato, l’Unft rinnova le accuse dicendo che queste richieste continuano ad essere fatte alle donne che si presentano ai check-in, nel chiaro tentativo di fare regredire le donne tunisine dalle conquiste in materia di diritti.

A fare scoprire la cosa era stato un post pubblicato da un tunisino, rimasto colpito da una scena alla quale aveva assistito nell’aeroporto di Tunisi-Cartagine e che in breve ha fatto il giro della rete. Le restrizioni, in particolare, riguarderebbero le donne dirette in alcuni Paesi arabi, come Siria, Giordania e Marocco.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Primavera araba Tunisia: niente viaggi alle donne sole

  1. Pensare che questi individui credono di conquistare l’Europa e gli europee mi da un senso di nausea…
    Donne che devono avere un permesso con tanto di firma o dal marito o dal padre a 35 anni? Ma stiamo scherzando? Povere donne sottomesse da uomini altamente ignoranti, parassiti della società!!!

Comments are closed.