Rifiuta il matrimonio combinato, 16enne pakistana si getta dal balcone

amb3 sett – FILOTTRANO – Si è gettata dal balcone di casa perché non vuole il fidanzato imposto dal padre. Volata da un’altezza di circa 5 metri, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ieri intorno alle 18.45. È viva per miracolo ed è ricoverata ad Ancona in gravi condizioni una ragazza di 16 anni, di origini pakistane, che abita nella zona industriale di Filottrano.

Secondo le prime indiscrezioni l’adolescente avrebbe messo in atto un gesto estremo determinata a non accettare le nozze combinate da suo padre con un connazionale molto più grande di lei contro la sua volontà. Dopo l’ennesimo litigio con il genitore appena uscita dal lavoro, la ragazza si sarebbe avvicinata al parapetto del balcone della sua abitazione che si trova al piano superiore di un capannone industriale e si sarebbe lanciata nel vuoto per evitare quel matrimonio concordato secondo la regole culturali del suo Paese d’origine, ma non voluto da lei, che studia, vive e percepisce il futuro come le sue coetanee, alla maniera occidentale.

I primi soccorritori sono stati alcuni passanti che hanno chiesto aiuto al 118. Dalla piattaforma di Torrette di è subito levata in volo l’eliambulanza che è atterrata a pochi metri dal teatro dell’incidente. La ragazza è stata subito sottoposta ad una Tac dai medici del reparto di prima emergenza di Ancona. Le sue condizioni non sono disperate come erano sembrate ai primi soccorritori. La famiglia straniera che abita e lavora a Filottrano da anni, aveva già vissuto momenti drammatici l’anno scorso quando era stato investito uno dei loro bambini mentre pedalava in bicicletta. Sembra che anche ieri sera la mamma, piegata dal dolore, abbia avuto un malore quando la figlia si è buttata dal balcone. La scena ha sconvolto i residenti. Le indagini dei carabinieri erano in pieno svolgimento. il messaggero

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Rifiuta il matrimonio combinato, 16enne pakistana si getta dal balcone

  1. il futuro italiano !!!! ricordatevelo quando votate per il pd !!!! un giorno tocchera’ alle vostre figlie

Comments are closed.