Monti: con l’amnistia a Berlusconi dovremmo nasconderci dal resto del mondo

monti3 sett – “Si facciano tutti gli approfondimenti del caso, ma mi riesce difficile immaginare che alla fine questa decadenza non venga pronunciata”. E’ quanto ha affermato, in un’intervista a La Stampa, il leader di Scelta Civica, Mario Monti, parlando del voto in Giunta sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi.

“Né vedo la possibilità di votare un’amnistia – ha aggiunto l’ex premier – E’ un’ipotesi che ha dei meriti, ma che è stata accantonata più volte: se venisse varata proprio in coincidenza con il caso Berlusconi, dovremmo nasconderci dallo sguardo dei nostri figli e del resto del mondo. Altro sarebbe, se mai, un provvedimento di clemenza – aggiunge Monti – mi guardo bene dal proporlo, è una prerogativa esclusiva del Capo dello Stato ma non sarebbe in conflitto con lo stato di diritto, perché tali atti sono previsti dalla Costituzione”.

Alla domanda se il governo sopravvi­verà dopo il voto sul­la decadenza di Berlusconi, Monti ha risposto: “Sarà un passaggio difficile ma non darei per scontato che a una decisione sfavorevole a Berlusconi, largamente attesa, conseguirebbe inevitabilmente il ritiro del Pdl dalla maggioranza di governo”. “Prima ancora che questa alternativa si ponga – ha aggiunto – mi chiederei s edavvero il Pdl vorrà assumersi una tale responsabilità di fronte al Paese”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Monti: con l’amnistia a Berlusconi dovremmo nasconderci dal resto del mondo

  1. lui poi hce ha tolto ai poveri per dare ai ricchi, che ha creato problemi con gli esodati, perseguita i poveracci con le tasse e lascia indenni le pensioni d’oro, lui sì che dovrebbe nasconersi a una società civile

  2. già i politici a come hanno ridotto l’Italia hanno tanti motivi per nascondersi da l resto del mondo

  3. Interessante un vostro recente art.Ecco perché Jacques Santer parlò bene di Monti a Berlusconi

    Della Commissione Santer al parlamento UE facevano parte sia –>>Mario Monti che—–>> Emma Bonino.

    Periti Indipendenti hanno accertato la responsabilità collegiale dei Commissari (i Ministri) in casi di frode, cattiva gestione e nepotismo in seno alla Commissione europea presieduta dal francese Jacques Santer e di cui facevano parte due italiani: ——->>Mario Monti ed Emma Bonino.

    (Tutta una serie di “raccomandazioni e favoritismi” e di abusi che hanno comportato (con il sistema dei “sottomarini”) l’erogazione non controllata di oltre——->> 7,000 miliardi (spariti!) nell’ambito dell’Ufficio Europeo per gli Aiuti umanitari d’Emergenza.)

    1. Sul serio….dovremmo nasconderci dallo sguardo dei nostri figli e del resto del mondo..

      Basta cercare e facilmente trovare.. 😉 …e ascoltare..

      Intervista di Antonio Manzo al Giudice Antonio Esposito:

      ..c’é sempre ‘na valutazione dii fatti, tu …tu non potevi non sapere perché Tizio, Caio e Sempronio hanno ditto che te l’hanno riferito ‘nzomma e allora è nu poco diverso!..

      TRADOTTO IN ITALIANO:
      Tu non potevi non sapere perche’ tizio, caio o sempronio hanno detto che te lo hanno riferito.

      Tutto sommato Mario Monti era molto piu’ simpatico quando ci spiegava:

      Basta ascoltare da: youtube MARIO MONTI :

      …NON DOBBIAMO SORPRENDERCI CHE L’EUROPA ABBIA BISOGNO DI CRISI, DI GRAVI CRISI PER FARE PASSI AVANTI.

      I PASSI AVANTI DELL’EUROPA SONO PER DEFINIZIONE –>CESSIONI DI PARTI DELLA SOVRANITA’ NAZIONALI a un livello comunitario.

      E’ chiaro che il potere politico ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale POSSONO ESSER PRONTI A QUESTE CESSIONI SOLO QUANDO IL COSTO POLITICO E PSICOLOGICO DEL NON FARLE DIVENTA SUPERIORE AL COSTO DEL FARLE PERCHE’ C’è UNA CRISI IN ATTO VISIBILE E CONCLAMATA”..

Comments are closed.