15 senatori del Pd a 5 stelle pronti al governo con Pd meno 5 stelle

pd31 ago. – “Tra i grillini il numero dei cosiddetti dissidenti sta crescendo. Oscilla in base agli umori della politica. Comunque possiamo gia’ parlare di un numero utile. Le posso assicurare che un numero utile per la fiducia c’e’, c’era gia’ prima. Siamo a ben oltre 10, direi 15”.

Grillo contro il Pd a 5 stelle: “Ve la intendente con le merde”

Lo ha assicurato Sonia Alfano, eurodeputato e presidente della commissione Antimafia al Parlamento Europeo, ospite del programma televisivo KlausCondicio. “Piu’ che per un governo Letta bis – ha aggiunto Sonia Alfano – parlerei di senatori disposti a discutere alcuni punti imprescindibili sulla base dei quali costruire un’intesa col Pd”. L’eurodeputato ha sostenuto che sono piu’ di dieci: “Si’, decisamente di piu’ – ha detto – un gruppo autonomo al Senato potrebbe gia’ contare su 20 componenti. Questi 20 da sempre si incontrano con componenti del Pd. Mi auguro che, pero’, questa scissione non avvenga. Sarebbe un vero peccato.

I dissenzienti sono molti, ma sono in difficolta’ perche’ dal PD non arrivano i segnali che si aspetterebbero. Non vedono la mano tesa verso obiettivi di condivisione. Ma, sia chiaro – ha precisato – non vorrebbero uscire. Si tratta di senatori e deputati anche spinti dalle pressioni della base grillina costituita anche da artigiani, imprenditori, gente comune che sta male e che non capisce il senso di questo fondamentalismo e ne chiede conto. Parliamo pur sempre di una base elettorale del 25% dei voti. Quindi non solo un voto di protesta. Le aggiungo che almeno il 20% di senatori e deputati non si ricandidera’ piu’, visto il clima” ha concluso Sonia Alfano.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K